Tagliando Auto

Programma la manutenzione della tua macchina.

Il tagliando è un’operazione di manutenzione periodica programmata dal costruttore del veicolo che prevede il controllo e la sostituzione di liquidi e componenti soggetti a usura e consumo.Varia secondo il chilometraggio e l’età del veicolo e prevede il controllo e la sostituzione di olio motore, liquidi, freni, filtri, candele e altro ancora.

Effettuare il tagliando auto con regolarità è importante per la sicurezza, per il mantenimento del mezzo e per la validità dell’eventuale garanzia. Il momento di fare la manutenzione ordinaria dell’auto (tagliando) va stabilito in base a:

  • km percorsi
  • età del mezzo
  • indicazioni presenti sul libretto uso e manutenzione della casa madre costruttrice

I vantaggi della manutenzione periodica.

Per mantenere il veicolo efficiente, confortevole e sicuro è importante eseguire la manutenzione periodica secondo il programma consigliato dal costruttore, anche dopo il periodo di garanzia. Inoltre il monitoraggio del veicolo previene interventi gravi e costosi.

Il Tagliando costruttore in garanzia.

Autronica Autofficina è qualificata ai sensi del Regolamento UE 461/2010 e possiede i requisiti professionali, le informazioni e le attrezzature per eseguire il tagliando in conformità alle prescrizioni del costruttore del veicolo.

Il Regolamento UE 461/2010 sancisce il diritto del consumatore di scegliere l’officina in cui effettuare il tagliando, disciplinando così la libera concorrenza fra gli operatori del settore, i quali ricevono dai costruttori le informazioni inerenti i piani manutentivi e le procedure per la corretta esecuzione. Il consumatore dunque non è più tenuto a rivolgersi alla concessionaria e può affidarsi all’officina preferita o più conveniente.

RICORDATI CHE :

Puoi effettuare il tagliando presso di noi e la garanzia della tua macchina resta valida.